SubscribeFollow Us

All Posts

donna-maschera-viso-fai da te
9 maschere viso fai da te super economiche con prodotti Iper

Oggi vi facciamo conoscere le 9 maschere viso fai da te super economiche, semplici e veloci da fare a casa. Le maschere per il viso sono importanti per poterci prendere cura della nostra pelle, che cambia spesso durante l’anno. Molteplici sono i fattori che influiscono…

Perchè-leggere-ai-bambini-durante-la-Quarantena
Perchè leggere ai bambini durante la Quarantena?

Qualsiasi circostanza ha dentro un’occasione: tanto conta il nostro approccio, la nostra posizione e la resilienza che riusciamo a tirare fuori. Così anche questa quarantena ha dentro tante occasioni, una fra tante riguarda il tempo che passiamo con i nostri figli. Questo tempo può essere…

Come insegnare le lettere ai bambini in età prescolare?

Oggi ci rendiamo conto che c’è sempre un qualcosa di educativo, anche quando si gioca. Quindi mamme è possibile imparare giocando. Ci sono modi alternativi per insegnare le lettere ai bambini in modo divertente. Oggi insieme a Mara scopriamo dei modi divertenti su come insegnare…

pane_integrale_fatto_in_casa
Pane fatto in casa: ecco la versione integrale!

Continua la collaborazione con la nostra cara Simona Laus. Oggi condivide con noi una ricetta semplicissima per fare il pane in casa utilizzando il lievito di birra. La ricetta è di Annalisa De Luca e si trova nel suo libro “Facciamo il Pane”. Simona l’ha…

smagliature-gravidanza
Smagliature in gravidanza: riconoscerle e trattarle!

Le smagliature in gravidanza sono segni molto comuni che interessano circa il 90% delle donne in gravidanza. Piccoli segni di colore rosso o bianco che notate sui fianchi, sul seno, sulle cosce, sulle natiche. Inevitabilmente anche sulla pancia. In realtà sono delle cicatrici causate dall’aumento…

angolo-stagioni
Stagioni e bambini: attività per spiegare le stagioni

I bambini, si sa, sono curiosi della realtà che li circonda. Sono piccoli esploratori del mondo e si interrogano su ciò che vedono ma non sanno spiegarsi. Soprattutto in età prescolare (tra i 3 e i 6 anni) aumenta l’entusiasmo della scoperta e si entra…

piadina
Cascioni zucca e patate: cucinare con i bambini

Cucinare con i bambini può essere complicato e divertente allo stesso tempo. In questi giorni così complicati a causa del Corona Virus trovare delle attività per intrattenere i bambini è difficile. Ecco allora che vengono in soccorso alcune attività, o meglio, le ricette ideali da svolgere…

bambini-giochi-montessori
10 cose da sapere sulle attività montessori

Spesso le attività montessori sono il trampolino di lancio con cui i genitori si avvicinano al metodo di Maria Montessori. Questa è la via più immediata per prendere confidenza con questo mondo. Sul web si trovano tantissimi spunti! Il vero problema è che spesso “montessori”…

Privacy PolicyCookie Policy

Family Zone © 2020. Tutti i diritti sono riservati. Powered by ENKEY