Se sei mamma e la mattina hai 5 minuti tra beauty routine e trucco questo è l’articolo che fa per te. Ogni mattina una mamma si sveglia, prepara i bambini e poi cerca di truccarsi in meno di due minuti. Ebbene sì, in due minuti con bambini attaccati alle gambe. Quindi oggi la nostra cara Fabiola, amante del mondo beauty, ci svelerà qualche piccolo trucchetto su come mettere il mascara in 30 secondi in modo perfetto! Sappiamo che il mascara è il prodotto salvavita di tutte le donne. Diciamoci la verità, è uno dei prodotti più utilizzati dalle amanti del beauty. Possiamo anche non truccarci ma la realtà è che il mascara rende sofisticati i trucchi acqua e sapone. Apre l’occhio ed accende lo sguardo. É da sempre presente nel beauty-case delle donne. Il primo prodotto a cui ci si approccia e non è mai una delusione, perfetto per un make up dell’ultimo minuto. Insomma diciamo che è il classico prodotto “mai più senza”! Ma ora vediamo come mettere il mascara in modo perfetto! Scopriamo come avere un meraviglioso sguardo in poche mosse. Curiose?

mettere-il-mascara-in-modo-perfetto-scovolino
Una piccola guida su come mettere il maschara in modo perfetto

Come scegliere il mascara giusto?

In commercio ci sono molti prodotti, tutti diversi tra loro per qualità e per tipo di funzione. Sceglierlo è difficile, ma una volta trovato quello perfetto per il tipo di sguardo che cerchiamo non lo abbandoneremo mai. Dobbiamo valutare i vari prodotti sul mercato per trovare quello più semplice da mettere. Sicuramente dovremmo tenere in considerazione il rapporto qualità-prezzo. In commercio ne troviamo moltissimi, dai più low cost a quelli più costosi. Fidatevi, molti sono anche molto simili tra di loro. L’altra cosa da valutare è quella di capire l’effetto che desideriamo. Ci sono mascara con effetto volumizzante, allungante o incurvante. Addirittura possiamo trovare mascara colorati. Ovviamente abbiamo capito che i mascara non sono tutti uguali.

LEGGI ANCHE: ROUTINE DI BELLEZZA: POCHI MINUTI AL Dì PER SENTIRSI BELLE!

Scovolino mascara: quale scegliere?

Sicuramente nella vostra vita avrete acquistato diversi mascara e ognuno di essi aveva uno scovolino differente, perché?
Perché ogni scovolino svolge una funzione, guarda qui:

modelli-scovolino-mascara
Le tipologie di scovolino presente sul mercato e l’effetto che avranno sulle ciglia.

Come mettere il mascara?

Gli step per applicare il mascara sostanzialmente sono cinque e sono anche facili. Soprattutto sono pratici anche per i meno esperti. Ovviamente mettere il mascara in 30 secondi si può ma bisogna fare pratica vedrai che sarà un metodo super veloce.
Tre, due, uno… Via! Iniziamo a vedere le varie fasi.

1. Preparazione delle ciglia

Come primo passaggio bisogna “preparare” le ciglia, per questo ci facciamo aiutare dal piegaciglia o dal primer. Il piegaciglia va scaldato col phon, si parte dalla radice delle ciglia fino alle lunghezze, serve ad incurvarle. Il primer, invece, “pettina”, districa e incurva.
*Il primer puoi anche prepararlo in casa, ti basterà passare nel borotalco uno scovolino pulito oppure una passata di olio di ricino che non fa mai male!

2. Come mettere il mascara senza grumi?

donna-applicazione-mascara
Applicazione del mascara

Il secondo step piccole accortezze, l’applicazione del mascara sembra un processo facile ma non lo è.
Innanzitutto evita di fare su e giù con lo scovolino perché farai entrare aria nel contenitore che seccherà il prodotto.

  • alcune influencer americane tengono il mascara nel reggiseno per “scaldare” il prodotto evitando la formazione di grumi, e sembra che funzioni, provare per credere.

Potete anche immergere il flacone (ben chiuso) in acqua tiepida. Altra cosa importante per evitare la formazione di grumi è quello di non far asciugare il mascara tra la prima passata e la seconda.

LEGGI ANCHE: MAKE UP E DONNE: GLI ERRORI DA NON FARE PIÚ!

3. Posa per applicare il mascara

Come terzo passaggio consiste in uno dei più difficili ovvero “dove guardo?!”. La posa comunemente usata per applicare il mascara è quella con il mento sollevato e sguardo basso.
Partendo dall’attaccatura fino a stenderlo su tutte le lunghezze come se si volesse sollevarle. Per uno sguardo da “cerbiatte” ricordate che due passate sono meglio di una, senza andare oltre perché otterremmo solo fastidiosi grumi. Inoltre potete mixare mascara con diversi scovolini per ottenere l’effetto super WOW.

4. Come mettere il mascara senza sporcarsi?

“Ops, mi sono sporcata di mascara!” questa è sicuramente la frase che ogni mattina tutte le donne del mondo si ripetono allo specchio. Ora vi sveliamo piccolo segreto per evitare di struccarsi completamente per una macchietta di mascara. Basta prendere ed usare un cotton fioc e inumidirlo con dell’acqua micellare e passarlo sulla macchia! Vedrete che subito andrà via. Facile no?! Talvolta però il mascara in sé non basta, c’è bisogno di qualcos’altro.

Ciglia più lunghe e folte?

Per avere ciglia più lunghe e folte si può usare un siero per ciglia. Il siero per ciglia è un prodotto che sta emergendo nell’ultimo periodo e permette di ottenere ciglia super voluminose senza l’aiuto del mascara.
Il siero, a differenza del mascara che è un prodotto che svolge un’azione temporanea e soprattutto esterna, agisce fino al bulbo delle ciglia per stimolarne la crescita, va a rafforzare i follicoli piliferi che appunto ne favoriscono la crescita. Solitamente gli ingredienti principali di cui si compone sono gli oli essenziali, tra i più utilizzati cito l’olio di ricino, l’olio di cocco, l’olio di jojoba e l’olio di Argan. È un prodotto “curativo” per questo deve essere applicato con costanza e in un determinato arco temporale.
Ecco un probabile risultato dovuto ad una applicazione costante:effetto-siero-ciglia

Attenzione però nella scelta del prodotto. Essendo un prodotto così a stretto contatto con l’occhio potrebbe portare reazioni indesiderate come irritazioni, rossori, bruciori e così via… Dunque si consiglia di prediligere prodotti con buon inci.

Fateci sapere se dopo questi consigli siete riuscite a mettere il mascara in 30 secondi in modo perfetto!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy PolicyCookie Policy

Family Zone © 2020. Tutti i diritti sono riservati. Powered by ENKEY