Oggi vi facciamo conoscere le 9 maschere viso fai da te super economiche, semplici e veloci da fare a casa.

Le maschere per il viso sono importanti per poterci prendere cura della nostra pelle, che cambia spesso durante l’anno. Molteplici sono i fattori che influiscono sulle scelte delle maschere per il viso. Ma immaginate quanto è bello aprire il frigorifero e preparare le maschere per il viso adatte alla propria pelle con gli ingredienti che si hanno già.

Dalla spesa fatta presso Iper La grande i, ipermercato super fornito di qualsiasi cosa, abbiamo selezionato gli ingredienti necessari.

Per le 9 maschere viso fai da te preparate in casa, terremo conto di diversi fattori: bisogna conoscere il proprio tipo di pelle e capire le esigenze che ha in quel momento.

Per ogni maschera viso fai da te abbiamo descritto gli ingredienti e il procedimento oltre a sottolineare il tipo di pelle.

Ora non ci resta che aprire dispensa e frigorifero per preparare le maschere per il viso fai da te con i prodotti di Iper La grande i!

9 MASCHERE VISO FAI DA TEtitolo-maschera-viso-donna

MASCHERA VISO FAI DA TE SUPER NUTRIENTE AL CAFFÈ

Il caffè è ricco di proprietà anti-età e antiossidanti. Inoltre, la maschera è un ottimo modo per riutilizzare i fondi di caffè.

Ecco gli ingredienti per questa maschera viso fai da te super nutriente:

  • fondi di caffè
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di olio di oliva

Procedimento:

Lasciate raffreddare i fondi di caffè, magari dopo averne gustato uno molto caldo. Poi mischiate con l’olio di oliva e il miele. Amalgamate bene gli ingredienti tra loro. Prendete un pennello e stendete sul viso l’impasto ottenuto. Lasciate agire per 15/20 minuti e poi sciacquate con acqua tiepida.

MASCHERA VISO FAI DA TE PELLE SECCA E MOLTO SECCA

Per questa maschera viso servono 4 ingredienti:

  • 1 banana matura
  • 2 cucchiai di yogurt bianco
  • 2 cucchiaini di miele
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva extra vergine

Procedimento:

Schiacciate la banana con la forchetta, poi aggiungete lo yogurt e il miele. Stendetelo quindi sul viso, aiutandovi se necessario con un pennello. Se la pelle risulta fortemente disidratata, aggiungete anche un cucchiaio di olio d’oliva, ricco di grassi altamente nutrienti per la pelle. Applicate la maschera sul viso asciutto e pulito per 15-20 minuti circa, risciacquate e proseguite con la vostra routine idratante.

MASCHERA VISO FAI DA TE PELLE DA NORMALE A SECCA/MISTA

Per questa maschera viso servono:

  • 1 uovo
  • succo di mezzo limone
  • 1 cucchiaio di miele

    preparazione-maschera-uovo-succo di limone-miele
    Ingredienti per preparare una maschera viso fai da te

Questa maschera è adatta per pelli da normali a miste alle prese con impurità localizzate. Questo può succedere spesso vicino ad un cambio di stagione. Anche al rientro dal mare, a causa di diversi fattori, possono apparire delle impurità.

Procedimento:

Montate a neve un albume e amalgamate con il succo di limone. Prendete il composto e lasciatelo agire per 15 minuti.

Se invece la vostra pelle ha bisogno di più nutrimento e idratazione, sbattete il tuorlo e poi unite al miele, stendete l’impasto sulla pelle per 15 minuti. Sciacquate quindi con acqua tiepida ed eliminate tutti i residui di maschera.

MASCHERA VISO FAI DA TE ILLUMINANTE

Questa maschera illuminante da fare in casa per una pelle bellissima richiede poco tempo e necessita di:

  • 1 cucchiaio di miele
  • succo di limone
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco

Procedimento:

donna-maschera-viso-fai da te
Maschera viso illuminante fai da te

Mescolate insieme miele e succo di limone. Dopodiché aggiungete un cucchiaio di yogurt per rendere l’impasto della maschera più compatto e idratante per la pelle. Stendete sul viso con il pennello e lasciare in posa per 10/15 minuti.

MASCHERA VISO ESFOLIANTE

Questa maschera è pensata per tutte le tipologie di pelle, ma in particolar modo per quelle grasse ed impure.

Ingredienti:

  • un cucchiaio di miele
  • due cucchiai di zucchero
  • succo di limone

    maschera-viso-fai da te-miele
    Ecco come preparare una maschera viso fai da te per esfoliare il viso

Mescolate il miele con lo zucchero fino a quando l’impasto sarà cremoso. Quindi aggiungete il succo di limone poco per volta (vi accorgerete voi quanto basta per ottenere la consistenza perfetta!)

Applicate la maschera e lasciate in posa 20 minuti. Sciacquate con acqua tiepida.

MASCHERA VISO FAI DA TE CONTRO BRUFOLI E PUNTI NERI

Per realizzare una maschera contro brufoli e punti neri avete bisogno di semplici ingredienti:

  • 2 cucchiai di bicarbonato
  • 2 cucchiai di succo di limone

    bicarbonato-succo di limone
    Preparare una maschera viso fai da te per combattere brufoli e punti neri

Procedimento:

Mischiate bicarbonato e succo di limone fino a realizzare un impasto cremoso da applicare con movimenti circolari sulle zone interessate (bisogna concentrarsi sulla zona T, fronte-naso-mento). Fate agire per 10 minuti. Dopo risciacquate con acqua tiepida e tamponate con un asciugamano morbido.

MASCHERA ANTIRUGHE FAI DA TE

Questa è una maschera che potrete fare anche due volte a settimana. Ecco gli ingredienti:

  • Un uovo
  • Un cucchiaio di miele

Procedimento:

Unite l’albume d’uovo e un cucchiaio di miele. Mescolate fino a ottenere un impasto denso. Applicate la maschera sul viso e lasciate agire per 20 minuti. Infine, risciacquate con acqua tiepida. Fondamentale dopo sarà applicare una crema idratante ideale per il vostro tipo di pelle.

MASCHERA VISO RASSODANTE

Una maschera ideale per combattere anche i segni del tempo e rendere la pelle più tonica e rassodata. Questi sono gli ingredienti semplici da utilizzare:

  • 2 cucchiai di avena
  • 2 cucchiai di succo di arancia
  • 4 cucchiai di yogurt bianco

    preparazione-maschera-viso-yogurt-succo-arancia-fiocchi-avena
    Preparare una maschera rassodante con semplici prodotti

Procedimento:

Realizzate un impasto mescolando insieme l’avena e il succo d’arancia. Poi, aggiungete un po’ alla volta i quattro cucchiai di yogurt. Lavorate l’impasto per renderlo cremoso. Una volta pronto applicate sul viso e lasciate in posa per 20 minuti. Dopo sciacquate con acqua fredda, tamponate sempre con un asciugamano morbido e pulito.

MASCHERA VISO ANTI-STANCHEZZA FAI DA TE

Questa maschera è l’ideale per noi mamme, visto che spesso sul nostro viso ci sono evidenti segni di stanchezza! Inoltre, questa maschera per il viso è l’ideale per la notte prima di andare a letto quando tutti sono andati a dormire. Ecco gli ingredienti semplici:

  • Una bustina di camomilla
  • Un cucchiaio di farina

Preparate una tazza di camomilla e lasciatela raffreddare. Poi aggiungete un cucchiaio di farina. Lavorate l’impasto e poi spalmatelo sul viso. Sarebbe perfetto lasciarlo in posa almeno 15 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e sarete pronte per andare a letto.

TIPS PER APPLICARE SENZA ERRORI 9 MASCHERE VISO FAI DA TE

Fondamentale è applicare la maschera immediatamente. Ovviamente più passa il tempo e più gli ingredienti perderanno la loro efficacia. Applicare la maschera sul viso solo ed esclusivamente su un viso pulito, è importante detergere il viso prima di mettere la maschera.

Da evitare sempre: la zona contorni occhi!!

Quando dovete rimuovere la maschera viso utilizzate sempre una spugnetta o dei dischetti. Usare sempre acqua tiepida o fredda. Questo varia in tutte le 9 maschere viso fai da te, ma lo abbiamo specificato!

Una volta rimossa la maschera va applicata una crema viso adatta al nostro tipo di pelle.

Ora non abbiamo più scuse: prendiamoci cura di noi! Bastano pochi ingredienti presi da Iper La grande i e con pochi euro riusciamo a fare le 9 maschere viso fai da te, ideali per noi!

Provate e fateci sapere come è andata!

Vi consigliamo anche di leggere: ROUTINE DI BELLEZZA: POCHI MINUTI AL Dì PER SENTIRSI BELLE!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy PolicyCookie Policy

Family Zone © 2020. Tutti i diritti sono riservati. Powered by ENKEY