È arrivato Settembre e con esso anche un problema che colpisce il 100% di noi donne: la temuta caduta dei capelli. Spesso e volentieri la frase che la maggior parte di voi dice è: “Sto diventando pelata, non mi sono mai caduti”, ma ragazze è qui che vi sbagliate i capelli cadono a tutte. E’ nella natura del capello cadere, esso ha proprio tre fasi di “vita” nasce, cresce e cade.

caduta dei capelli
È arrivato Settembre e anche un problema che colpisce noi donne: la temuta caduta dei capelli.

Motivi della caduta

Ovviamente, ci sono periodi e momenti della nostra vita in cui notiamo un intensificamento del fenomeno. Ci ritroviamo ad avere cuscini, pavimenti e docce invasi dai nostri capelli. Oppure più semplicemente ce ne accorgiamo mentre siamo intente a spazzolarli delicatamente per paura di perderne più del previsto. Ma andiamo a vedere uno dei motivi principali della caduta. Il cambio di stagione che, appunto, interesserà il periodo di Settembre-Ottobre. I capelli subiscono e ne risentono del cambio stagione esattamente come il nostro corpo, spesso e volentieri la caduta ha a che fare con i nostri “bioritmi naturali e fisiologici” ma guardate il lato positivo i nostri capelli cadono per ricrescere più belli e sani.

caduta-dei-capelli
I capelli subiscono e ne risentono del cambio stagione esattamente come il nostro corpo

Rimedi e suggerimenti

Comunque non allarmatevi troppo. Ovviamente esistono dei modi per contrastare o ridurre, non si può fermare un fattore naturale. Il primo suggerimento che possiamo consigliarvi è quello di introdurre delle vitamine che contengano ad esempio, lo zinco o ancora meglio il calcio. Rinforzeranno la vostra chioma evitando anche che i capelli si sfibrino oltre a contrastare la perdita. Vi consigliamo l’uso dell’integratore Bioscaline in pastiglie. Un’altro aspetto importante da non sottovalutare è l’alimentazione. Cercate di mantenere un’alimentazione sana e introdurre cibi con un maggior apporto di ferro e calcio. Aiutiamoci ad esempio con carne, pesce e anche legumi. Durante questo periodo possiamo anche usare prodotti adatti. Ad esempio degli shampoo rafforzanti. Ne trovate in commercio di ogni tipo, marca e prezzo! Non c’è assolutamente bisogno di andare a prendere i più costosi. Cercate di ridurre il tempo in cui i vostri capelli vengono sottoposti a fonti di calore, usate il meno possibile ferri e piastre.

caduta capelli phon
Ridurre il tempo in cui i vostri capelli vengono sottoposti a fonti di calore, usate il meno possibile ferri e piastre.

Vi consigliamo l’uso di prodotti della Yves Rocher, molto economici ed molto efficaci. Ultimo consiglio è quella di massaggiare il vostro cuoio capelluto per riattivare la micro circolazione. Come? Semplicemente con i vostri polpastrelli, massaggiate con movimenti circolari e con una leggera pressione la cute partendo dal basso (nuca) e andando verso l’alto (capo) , fatelo anche più volte al giorno vi aiuterà anche a rilassarvi e staccare la spina per 5 minuti.

Speriamo di esservi state d’aiuto per preparavi alla tanto temuta caduta dei capelli.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy PolicyCookie Policy

Family Zone © 2019. Tutti i diritti sono riservati. Powered by ENKEY