Non dovete spendere un sacco di soldi, perché quelli di sa, servono per ben altro! Non vi stiamo proponendo di andare 1 volta alla settimana dal parrucchiere, di indossare solo tacchi a spillo (che tortura!) e di avere sempre un make-up perfetto. Vi proponiamo qualcosa di più semplice e veloce, ma è fondamentale abituarsi ad avere una routine di bellezza.  A cosa aspiriamo: capelli in ordine e morbidi e pelle morbida e luminosa … magari con qualche ruga in meno!!

Purtroppo si sa, dopo l’arrivo di un figlio il tempo per noi stesse si annulla. La cura della nostra persona finisce per ultima: dopo la famiglia, dopo il lavoro, dopo la vita quotidiana.

Riservarsi un piccolo momento personale è un’impresa. Ma avere cura di noi stesse è importante e un nostro diritto. Lo è per noi, ma soprattutto per i nostri bimbi: avere una mamma felice, serena e in ordine insegna loro a rispettarsi e a prendersi cura di sé.

Ecco che abbiamo impostato una routine di bellezza settimanale a misura di mamma che ha poco tempo, e sono molto soddisfatta del risultato. Per questo vogliamo condividerla con voi.

routine-di-bellezza
Una routine di bellezza settimanale a misura di mamma

In breve:

  • condivideremo la prima settimana con voi su Instagram. Se vorrete, potrete farlo anche voi con noi: riserviamoci 5-10 minuti al giorno! Commentate la vostra esperienza sul nostro Instagram postando foto o storie con hashtag #beautytimemamma. Siamo sicure che sarete di grande ispirazione per tutte.
  • vi consigliamo di scaricare questa Tabella ROUTINE DI BELLEZZA giorno per giornocreata per voi. Troverete i prodotti e una breve descrizione di come e quando utilizzarli.
  • non esiste un momento giusto della giornata per dedicarsi alla propria routine di bellezza: ognuna può identificare il momento più adatto in base ai propri impegni. Fateci sapere quali sono i vostri momenti migliori, la mattina? La sera? Durante la nanna dei vostri cuccioli?

La routine settimanale prevede un mix di prodotto di varie marche, ma siete libere di utilizzare i vostri. L’importante è cercare di ritagliarsi del tempo per:

  • lunedì: scrub viso (consigliamo l’argilla pura di L’Oréal)
  • martedì: scrub corpo (con sale grosso e olio di oliva prima di andare sotto la doccia)
  • mercoledì: maschera viso anti-age e detox (prima applicate la maschera di Nivea poi utilizzate il siero detox di KIKO)
  • giovedì: maschera contorno occhi (utilizzate Face D Maschera Defaticante Occhi e subito dopo applicate, sempre di Face D, la crema Anti-Occhiaie)
  • venerdì: impacco capelli e scrub viso (perfetto farlo insieme sotto la doccia, nell’attesa che l’impacco agisca sui capelli si passa l’argilla e poi si risciacqua tutto insieme. Per i capelli utilizzate L’Oréal Professionnel Mythic Oil Masque)
  • sabato: maschera viso idratante (utilizzate di giorno quella della Nivea che è anche ANTI-STRESS mentre se non avete tempo applicate la sera prima di andare a letto, quella di Belif Aqua Bomb che non si deve rimuovere)
  • domenica: detox day (utilizzate la maschera all’argilla blu di SEPHORA)

Tutte le maschere indicate hanno un tempo di posa che richiede solo 10 minuti!

La routine giornaliera prevede:

  • detersione viso (utilizzate il gel purificante di Vichy Normaderm)
  • idratazione viso. (utilizzate l’acqua di Rose della Garnier e il siero illuminante di KIKO)
routine-di-bellezza-quotidiana
La routine di bellezza per tutte!

E’ fondamentale purificare la pelle e detergerla prima di iniziare la giornata, così da prepararla a tutto lo stress che accumulerà.
Appena sveglia, lavate la faccia con dell’acqua e un detergente specifico: massaggiate il viso con dei movimenti circolari e poi sciacquate abbondantemente. Utilizzate Vichy Normaderm che pulisce i pori ed elimina i punti neri meglio di qualsiasi cerotto per la rimozione.

Prestate particolare attenzione al contorno occhi, così il vostro sguardo apparirà più fresco e riposato.

Altra cosa fondamentale e nutrire la nostra pelle. I dermatologi hanno scoperto che la vitamina D aiuta la pelle ad apparire più giovane e luminosa. Un altro nutriente prezioso è la vitamina C, contribuisce infatti a migliorare l’elasticità cutanea, promuove la produzione di collagene e ha un’azione schiarente sulle macchie scure. Usate un illuminante di KIKO con estratto di semi di Mirtillo.

Non importa quale sia il proprio tipo di pelle, è importante assicurarle sempre il giusto livello di idratazione. Bevete 2 litri di acqua al giorno e utilizzate fondotinta idratanti che contengano un SPF in grado di proteggere la pelle dai raggi UV.

Quindi, in sintesi…

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy PolicyCookie Policy

Family Zone © 2019. Tutti i diritti sono riservati. Powered by ENKEY