Il modo più sicuro per uscire con il piccolo nato è quello di portarsi dietro tutto il necessario, la borsa fasciatoio è il compromesso migliore per non dimenticare niente.

Come scegliere la borsa fasciatoio

La borsa fasciatoio oltre ad essere bella e compatta deve poter contenere tutto il necessario per uscire di casa sereni, scegliete quindi modelli capienti. Il fasciatoio poi possibilmente deve essere rimovibile, per permettere una corretta pulizia ed essere più pratico se posizionato dove c’è poco spazio.

Deve poi avere ampie tasche o vani separati per poter riporre pannolini, salviette umidificate, uno o più cambi, bavaglini e copertina d’emergenza. Le tasche più piccole sono utili per riporre cose importantissime come il ciuccio e i suoi giocattoli preferiti. Le borse più tecnologiche sono poi dotate di vani o sacche esterne termiche così da poter conservare il latte caldo nel biberon, o bevande fresche quando crescono.

borsa fasciatoio
Il modello di Inglesina

Alcuni modelli prevedono un sacchetto o una tasca sigillati per contenere i pannolini o i vestiti sporchi. I modelli sono principalmente due la classica borsa fasciatoio e il modello più sportivo fatto a zaino. Se avete però una borsa a cui siete affezionati che può essere sufficientemente capiente è possibile affiancare fasciatoi da viaggio e contenitori termici per biberon e pappa.

In alternativa scegliete il modello in base a come pensate di utilizzarlo: se siete delle camminatrici e volete una borsa che possa essere portata a tracolla oppure preferite dei manici per trasportarla solo in caso di necessità. Importante è che sia lavabile perché un incidente può sempre capitare: come il latte rovesciato o la crema per il cambio chiusa male che si sparge ovunque.

Anche lo stile non è da sottovalutare scegliete se andare su un modello classico o più spiritoso. Nel caso pensiate sia il papà a trasportarla più spesso, visto l’elevato peso di tutte le cose trasportate, optate per un modello non troppo femminile o unisex.

Le borse fasciatoio

Il modello Inglesina si distingue sicuramente per eleganza, ricca di scomparti, ha anche una tasca termica per tenere il biberon alla giusta temperatura. Sono presenti poi i ganci per appendere la borsa al passeggino e il fasciatoio, il tutto disponibile in vari colori.

La Babymoov propone delle borse davvero ben fatte, ma il motivo per cui vengono scelte è di sicuro lo stile accattivante. Molti sono i modelli proposti, con abbinamenti di colore sempre originali. Gli elementi delle borse Babymoov sono tutti rimovibili grazie a ganci e zip. Potete quindi anche staccarli ed utilizzarli insieme alla vostra borsa normale, una volta che manderete in pensione la borsa fasciatoio.

Borsa fasciatoio
La versione di borsa fasciatoio, disponibile in molti modelli e colori, di Babymoov

La borsa è dotata di fasciatoio impermeabile, porta ciuccio, porta biberon termico, busta per pannolini e anche una piccola coperta in pile coordinata. Realizzata con materiali robusti e facili da pulire, è molto spaziosa.

Per chi ha budget ridotti c’è la borsa Adoraland con tenere decorazioni, è dotata di molte tasche e porta biberon termico. Inoltre sono presenti sia la tracolla che le maniglie per il trasporto per adattarsi ad ogni esigenza.

Altri accessori indispensabili

Se usate il latte formulato vi sarà molto utile il contenitore con i vani da riempire già con la dose corretta. Così da non dovervi portare tutto il contenitore ed evitare fuoriuscite di prodotto mentre lo versate nel biberon, nella fretta di prepararlo.

In caso di cadute accidentali è indispensabile lo sterilizzatore portatile per il ciuccio, alcuni modelli permettono anche di sterilizzare le tettarelle dei biberon.

Se la borsa scelta non dovesse averli è possibile acquistare a parte dei ganci per appenderla al passeggino, controllate però il peso massimo che possono sopportare.

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy PolicyCookie Policy

Family Zone © 2019. Tutti i diritti sono riservati. Powered by ENKEY