Il web è pieno di tutorial di make up e di consigli sulla beauty routine dove ci invogliano ad acquistare prodotti di make up talvolta costosi. Seguire alla lettera ogni procedimento eseguito dalla make up artist di turno o comprare in modo convulsivo ogni nuovo prodotto in profumeria non ci dà la certezza di realizzare un buon trucco. Quando sembra che abbiamo eseguito il trucco più bello possibile ci rendiamo conto di aver sbagliato qualcosa.

Ecco i più comuni errori da non fare più:

  1. Non prendersi cura della propria pelle. Scegliere creme, sieri, struccanti e maschere per il viso in base alle proprie esigenze è fondamentale. Non è importante il brand ma è importante che sia adatto al nostro tipo di pelle. Alla base di un buon make up c’è un viso sano.

    make up
    Alla base di un buon make up c’è un viso sano.
  2. Sbagliare la tonalità del fondotinta, questo è da sempre il cruccio di tutte noi. Per evitare di sbagliare nello scegliere il colore bisogna fare una prova sul collo e non sul palmo della mano. Altra cosa importante è scegliere il fondotinta adatto al nostro tipo di pelle. Per una pelle grassa un prodotto compatto o in polvere libera è l’ideale, se invece la nostra è una pelle mista i fondotinta liquidi sono la giusta soluzione. In ogni caso non esageriamo con le quantità.

    make up-fondotinta
    Per evitare di sbagliare nello scegliere il colore bisogna fare una prova sul collo e non sul palmo della mano.
  3. Non sfumare gli ombretti. Questo è un’altro errore super comune, è un attimo che sembriamo dei panda! Il procedimento è semplice, basta applicare un colore medio nella parte centrale della palpebra fissa e un colore più scuro nella parte esterna e sfumare esternamente, per dare poi un punto luce al nostro sguardo si applica un colore chiaro nell’angolo interno dell’occhio. Facile vero? Basta però sfumare sfumare sfumare!

    make up-ombretti
    Non sfumare gli ombretti? Questo è un’altro errore super comune.
  4. Le sopracciglia troppo sottili. Sono innaturali e non danno risalto allo sguardo. Se ne abbiamo poche cerchiamo di truccarle in modo tridimensionale cercando di dare proprio un effetto naturale.

Detto questo il make up deve essere un’ aiuto per sentirci meglio con noi stesse e non deve assolutamente stravolgere i nostri lineamenti.

Siamo belle anche acqua e sapone ma se ci va di osare con trucchi e pennelli l’importante è tenere a mente quali sono gli errori che non vanno proprio fatti!

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy PolicyCookie Policy

Family Zone © 2020. Tutti i diritti sono riservati. Powered by ENKEY