“Diamonds are a girls best friends..” diciamocelo non siamo Marilyn e purtroppo i nostri migliori amici non sono veri diamanti. Però, come delle gazze ladre, noi donne siamo attratte da tutto ciò che luccica. Anni ed anni di acquisti e accumuli di gioielli non hanno fatto altro che trasformare i nostri cassetti in grovigli ingestibili. Collane annodate, orecchini spaiati, anelli dispersi sotto tonnellate di bracciali e…quando usciamo? Perdiamo ore alla ricerca del tesoro perduto.gioielli-organizzazione

Allora perché non organizzarli? In maniera rapida ed indolore ritroveremo quella collana che credevamo di aver perso o quel bracciale perfetto per il nostro outfit.

Orecchini: mai più single

Un metodo semplice e carino è quello di utilizzare una cornice di un quadro ed incollare dietro una zanzariera,
Sì avete capito bene! Potete farlo in 10 minuti e spendendo al massimo €5 e non impazzire te più alla ricerca della coppia scoppiata.

gioielli-orecchini-DIY
Gioielli: orecchini mai più single

Anelli:

gioielli-organizzazione-anelli
Gioielli: un metodo per organizzare gli anelli

Avete 200 anelli e volete un modo carino per tenerli? Niente di più semplice, procuratevi la mano di legno per i pittori (Tiger è fornitissimo in questo)ed infilate i vostri monili. Vi piace qualcosa di più DIY? munitevi di un guanto da cucina, di acqua e polvere di gesso, create una pappetta, versatela nel guanto e attendete. La vostra mano porta anelli e pronta per essere colorata e usata.

Collane: un groviglio infinito

Gioielli-Collane-organizzate
Gioielli: Ecco come organizzare le collane

Per evitare le crisi isteriche da collane annodate basta procurarsi un asse di legno (magari anche un battiscopa) e tanti piccoli chiodini. Semplicemente creando un appendi collane risolveremo tutti i nostri problemi.

Bracciali: must have

organization-bracciali-DIY
Bracciali: Un’idea carina di riciclo per sistemare i bracciali

Forse sono la cosa che accumuliamo di più è che non sappiamo mai come organizzare. L’idea geniale è sempre un economico facile e veloce DIY Vi occorrerà soltanto un tubo da idraulico del diametro del vostro polso, un pezzo di stoffa, magari un vecchio maglione che volete buttare, e della colla a caldo. Tagliate il tubo del lunghezza necessaria è rivestitelo con la stoffa. L’idea in più è quella di fissare il tubo ad una base di legno. Ancora più facile? Colorate un tubo di Pringles ed infilate i bracciali, all’interno avrete anche uno scomparto segreto per le forcine.

accessori-organizzazione-innovativa
Gioielli: ecco come poter sistemare i nostri cassetti!

Avete pochi gioielli e volete far sparire tutto in un cassetto? Prendete un portaposate della dimensione adatta e utilizzate gli scomparti per ogni categoria di gioiello! Addio per sempre alle ricerche infinite nei cassetti!

 

 

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy PolicyCookie Policy

Family Zone © 2019. Tutti i diritti sono riservati. Powered by ENKEY