“Diamonds are a girls best friends..” diciamocelo non siamo Marilyn e purtroppo i nostri migliori amici non sono veri diamanti. Però, come delle gazze ladre, noi donne siamo attratte da tutto ciò che luccica. Anni ed anni di acquisti e accumuli di gioielli non hanno fatto altro che trasformare i nostri cassetti in grovigli ingestibili. Collane annodate, orecchini spaiati, anelli dispersi sotto tonnellate di bracciali e…quando usciamo? Perdiamo ore alla ricerca del tesoro perduto.
Allora perché non organizzarli? In maniera rapida ed indolore ritroveremo quella collana che credevamo di aver perso o quel bracciale perfetto per il nostro outfit.
Orecchini: mai più single
Un metodo semplice e carino è quello di utilizzare una cornice di un quadro ed incollare dietro una zanzariera,
Sì avete capito bene! Potete farlo in 10 minuti e spendendo al massimo €5 e non impazzire te più alla ricerca della coppia scoppiata.

Anelli:

Avete 200 anelli e volete un modo carino per tenerli? Niente di più semplice, procuratevi la mano di legno per i pittori (Tiger è fornitissimo in questo)ed infilate i vostri monili. Vi piace qualcosa di più DIY? munitevi di un guanto da cucina, di acqua e polvere di gesso, create una pappetta, versatela nel guanto e attendete. La vostra mano porta anelli e pronta per essere colorata e usata.
Collane: un groviglio infinito

Per evitare le crisi isteriche da collane annodate basta procurarsi un asse di legno (magari anche un battiscopa) e tanti piccoli chiodini. Semplicemente creando un appendi collane risolveremo tutti i nostri problemi.
Bracciali: must have

Forse sono la cosa che accumuliamo di più è che non sappiamo mai come organizzare. L’idea geniale è sempre un economico facile e veloce DIY Vi occorrerà soltanto un tubo da idraulico del diametro del vostro polso, un pezzo di stoffa, magari un vecchio maglione che volete buttare, e della colla a caldo. Tagliate il tubo del lunghezza necessaria è rivestitelo con la stoffa. L’idea in più è quella di fissare il tubo ad una base di legno. Ancora più facile? Colorate un tubo di Pringles ed infilate i bracciali, all’interno avrete anche uno scomparto segreto per le forcine.

Avete pochi gioielli e volete far sparire tutto in un cassetto? Prendete un portaposate della dimensione adatta e utilizzate gli scomparti per ogni categoria di gioiello! Addio per sempre alle ricerche infinite nei cassetti!