Creare un centrotavola fai da te può essere un metodo nuovo e stravagante per addobbare e ornare al meglio la nostra tavola. Il Fai da te casa è il miglior modo per dare sfogo alla propria creatività nei nostri ambienti. Sicuramente la realizzazione del fai da te è un modo per sentirsi soddisfatti di quello che si crea divertendosi. Il centrotavola è un complemento di arredo che non dovrebbe mai mancare nelle nostre case, ancora di più se realizzato completamente da noi e quindi fai da te. Un’occasione per creare un’idea originale e economica. È arrivato l’autunno, piano piano si sta facendo strada tra mattinate grigie e aria frizzantina. L’autunno è un tripudio di colori e profumi. Come portare il bello dell’autunno nelle nostre case? Sicuramente visto l’inizio dell’autunno e l’arrivo di una stagione super colorata ci si può creare un bel centrotavola autunnale perfetto per le nostre case. Bisogna impegnarsi e cercare di realizzare un centrotavola davvero particolare, quindi ecco un’idea originale e speciale da eseguire: la zucca fiorita.

La zucca fiorita fai da te
Con un bel centrotavola fatto con fiori colorati, una bella zucca fiorita in questo caso. Semplice e raffinata allo stesso tempo. Ma vediamo insieme come procedere a questa creazione!
Ecco cosa vi servirà:
- Una zucca ornamentale
- Verde a scelta
- Fiori a scelta
- spugna per fiori freschi
- sacchetti piccoli per conservare gli alimenti
- coltello
- cesoie
- muschio
Alcuni elementi che si possono inserire nel nostro centrotavola
Procedimento
Intagliare la zucca togliendo la parte superiore ,svuotare con un cucchiaino la zucca e passare all’interno un po’ di carta da cucina per asciugare.
Mettere a bagno la spugna per qualche minuto ,e tagliare un cubetto da inserire successivamente nella zucca.
Infilare nella zucca il sacchetto da cucina e al suo interno la spugna .
Iniziare a infilare le foglie del verde scelto .
Fino a coprire quasi tutta la superficie ,inserite i fiori nella spugna tagliando i gambi all’altezza desiderata .
Per finire coprire il contorno con del muschio verde
Et voilà, il vostro centrotavola è pronto.