Spread the love

Mini me o maxi you, comunque la si guardi ti sembrerà di vederci doppio. Avrete certo notato sfogliando giornali o girellando in rete quanto stia prendendo campo il Mini Me. Non stiamo parlando del piccolo clone del Dottor Male ( dal film Austin Powers ) ma di una vera e propria tendenza moda. I look coordinati mamma-bimba per fashion-team che riempiono il cuore. Dalle ex veline, alle show girls più famose fino anche alle nostre amiche, quelle che incontriamo la mattina a fare colazione, tutte con la stessa passione… Vestire le figlie uguali a loro.

Dove nasce questa tendenza del mini me?

La moda del  Mini Me arriva direttamente da Hollywood e viene lanciata da alcune stars come Jennifer Lopez, Beyoncè e Kim Kardashian. Il mini me consiste nella creazione da parte di brand “da grandi” di capi riproposti anche in versione “petit”. La stessa cosa ovviamente è stata sdoganata anche da vari marchi dedicati ai più piccini, che hanno pensato di rivisitare alcuni pezzi delle collezioni in chiave decisamente più “adulta” e con un (bel) po’ di tessuto extra. In questo caso parliamo di maxi you. Si parla di tendenza mini me anche per capi non del tutto identici, ad esempio con fantasie uguali ma tagli differenti.

mini me-abbigliamento
Una proposta invernale per mamma e figlia

Perché scegliere un look abbinato mamma figlia

Le collezioni mamma-bimba nascono per differenti motivi, uno tra questi il sogno di ogni bambina di sentirsi come la propria mamma anche solo per un giorno ma non solo, è anche un modo per gridare al mondo, in maniera divertente, il proprio legame e affiatamento.

Quando scegliere il mini me?

look coordinati
L’idea di look coordinati tra mamma e figlia può essere sfruttata nella quotidianità ma anche in occasioni speciali.

Non ci sono situazioni particolari in cui i look mini me siano totalmente sconsigliati, anzi in determinate occasioni potrebbero regalare un tocco di magia in più. Si pensi ad esempio al primo compleanno della piccola, sarà davvero divertente rivedersi in foto dinanzi ad una torta ed un look completamente identico. O anche un matrimonio potrebbe essere un occasione perfetta per sfoggiare un look sfizioso che non di certo vi farà passare inosservate. Ovviamente questo non vuol dire che i look mini me debbano essere sfoggiati solo nelle grandi occasioni, al contrario, soprattutto nella stagione estiva ci si può regalare degli outfits molto leggeri. Cosa c’è di più grazioso di due cappellini da spiaggia, bikini o due mini-dresses.

Dove acquistare abbigliamento mamma figlia?

Diversi sono i brand che ad oggi si impegnano nella realizzazione di capi per bambini che siano ad immagine e somiglianza delle proprie mamme o viceversa… è possibile trovarne su negozi online o ancor meglio molti si dilettano nella realizzazione hand made. Insomma la tendenza mini me ha preso piede già da qualche anno e sta continuando sempre di più ottenendo sempre più consensi e soddisfazioni per coloro che lo adoperano.

mini me-tendenza
Diversi sono i brand che realizzano gli stessi capi per bambini e mamme.

Spread the love

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Privacy PolicyCookie Policy

Family Zone © 2022. Tutti i diritti sono riservati. Powered by ENKEY